CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A – Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da NAI DISTRIBUZIONE. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tra il venditore (NAI DISTRIBUZIONE) e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra NAI DISTRIBUZIONE e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di NAI DISTRIBUZIONE, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto
1. Il Cliente decide di acquistare i prodotti così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. NAI DISTRIBUZIONE, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NAI DISTRIBUZIONE mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NAI DISTRIBUZIONE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web dedicata.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, NAI DISTRIBUZIONE si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. NAI DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. NAI DISTRIBUZIONE non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, NAI DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento
1. Bonifico bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di NAI DISTRIBUZIONE, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che è contenuto nell'email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura su NAI DISTRIBUZIONE.it
2. PayPal
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di NAI DISTRIBUZIONE, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "I miei Ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "In gestione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso NAI DISTRIBUZIONE può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto NAI DISTRIBUZIONE è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di NAI DISTRIBUZIONE contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine
1.Tempi di evasione dell'ordine - Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. E’ presente per ogni prodotto la tempistica media di approvvigionamento merce; tale parametro è suscettibile di modifiche a seconda della disponibilità attualizzata del fornitore e può variare senza preavviso.
2. Modalità di pagamento - PayPal pagamento immediato con verifica interna (90 minuti); Bonifico bancario anticipato ricezione accredito su conto corrente NAI DISTRIBUZIONE 4-6 giorni.
3. Ritiro diretto - Accettato il solo pagamento contanti per un ritiro compiuto direttamente presso un punto vendita NAI DISTRIBUZIONE. A seconda disponibilità I tempi di consegna del corriere sono esplicitati presso i rispettivi siti internet e qui sintetizzati: Poste GLS 2 giorni lavorativi oltre a quello di accettazione/2 tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

H - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a NAI DISTRIBUZIONE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro i giorni stabiliti per legge. NAI DISTRIBUZIONE, Via Corradino D'Ascanio 24. 65126 Pescara - TEL 085-6921404 PIVA IT01976810687

I - Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da NAI DISTRIBUZIONE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente riceverà via email le fatture relative ai suoi acquisti.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da NAI DISTRIBUZIONE.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, NAI DISTRIBUZIONE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da NAI DISTRIBUZIONE.
4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione NAI DISTRIBUZIONE, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
5. Nessun danno può essere richiesto a NAI DISTRIBUZIONE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

L - Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da NAI DISTRIBUZIONE e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. NAI DISTRIBUZIONE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è NAI DISTRIBUZIONE, via Corradino D’Ascanio 24, 65126 Pecara nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di NAI DISTRIBUZIONE. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

M - Reclami
1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a NAI DISTRIBUZIONE, Via Corradino d'Ascanio n°24, 65126 Pescara - TEL 085.6921404 - 392.0999999 PIVA IT01976810687

N - Giurisdizione e Legge applicabile
1.Il contratto di vendita tra il Cliente e NAI DISTRIBUZIONE s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara

O - Condizioni
1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da NAI DISTRIBUZIONE senza preavviso alcuno.

Rilevanza

Twitter

Contattaci

Newsletter

Continuando la navigazione online, accetti di utilizzare i servizi di terzi che potrebbero richiedere l'utilizzo dei cookie. Per rifiutare l'utilizzo dei cookies e per saperne di più, puoi consultare l'informativa completa